IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Costruisci la tua BMW R 1200 GS mattoncino su mattoncino

LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure riproduce le forme e i meccanismi della moto originale nella maniera più fedele possibile.

La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure non è soltanto un divertente kit per costruire un modello composto da 603 parti, ma è anche il risultato di una felice e creativa collaborazione tra BMW Motorrad e LEGO Technic. L’idea di far sviluppare da LEGO Technic, una riproduzione dettagliata del modello più venduto, la BMW R 1200 GS Adventure, si è presto trasformata in qualcosa di più. I team di design delle due aziende hanno deciso di unire le forze per creare un modello alternativo, come avviene spesso con i kit 2-in-1 di LEGO Technic. Le parti della LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure possono essere usate anche per costruire la Hover Ride Design Concept. Inoltre BMW Junior Company – un’innovativa unità di formazione del BMW Group – ha trasformato l’Hover Ride compresa nel set in una elaborata replica prodotta a grandezza naturale.

LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure-BMW Motorrad
lego-Hover-Ride-Design-Concept
bmw-Hover-Ride-Design-Concept

Gli intenditori sono affascinati dall’autentica sospensione anteriore BMW Telelever, dall’albero di trasmissione universale e dal movimento del motore bicilindrico Boxer BMW Motorrad, il tutto funzionante nel momento in cui la moto viene spostata. Con la sua ricchezza di dettagli, non è soltanto una riproduzione realistica, ma anche una bella sfida per la sua costruzione grazie ai suoi 603 pezzi.

BMW Motorrad e LEGO Technic hanno attinto anche alla loro inventiva per creare la LEGO Technic Hover Ride, il modello alternativo compreso nel kit. Questo modello è un concetto futuristico, pieno di emozione e di energia creativa, senza la pretesa di avere una plausibilità tecnologica.

www.lego.com
No comments

LEAVE A COMMENT