IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Fujifilm INSTAX SQUARE SQ10, istantanea dal formato quadrato

Effetto vintage e tecnologia d’avanguardia, la SQ10 è la prima fotocamera digitale istantanea ibrida che consente l’editing delle fotografie per migliorarne notevolmente la qualità prima della stampa.

LSQ10 è la prima fotocamera della gamma Instax di Fujifilm dotata del nuovo “sistema ibrido Instax”, un sensore che cattura l’immagine e una tecnologia digitale che le elabora. Queste tecnologie migliorano la capacità della SQ10 in condizioni di scarsa luminosità (ad esempio scene in interni e di notte) e nei primi piani da una distanza fino a 10 cm, con nuove funzioni come il controllo automatico dell’esposizione, la rilevazione umana e la messa a fuoco automatica.

La SQ10 ha un design iconico e rotondo, dalla forma simmetrica e sottile per una facile impugnatura. Il sistema con doppio otturatore dotato di due pulsanti di scatto, uno a destra e uno a sinistra, permette ai mancini di catturare le immagini con la loro mano dominante, e di utilizzare l’altro come un tasto per cambiare la modalità di scatto. La ghiera dell’obiettivo in metallo liscio e le parti in resina con finiture alternate, aumentano la percezione del senso di profondità del corpo macchina.

Fujifilm-INSTAX-SQUARE-SQ10-fronte
Fujifilm-INSTAX-SQUARE-SQ10-retro

I pulsanti sul retro della SQ10 e un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, permettono di visualizzare direttamente sul monitor LCD la composizione di scatto, le fasi dell’editing, l’elaborazione delle immagini e la stampa. I tre pulsanti disposti sulla parte superiore del quadrante corrispondono alle principali funzioni: dieci diversi filtri, vignette control e regolazione della luminosità, per aggiungere un aspetto artistico alla fotografia.

Il formato di stampa è di 86×72 millimetri (62x 62 mm senza bordo bianco), la MicroSD permette di memorizzare fino a 50 scatti 1920×1920 pixel, il sensore è da 3,7 megapixel, l’obiettivo autofocus è un 28,5 millimetri con un’apertura focale di f/2.4, la batteria garantisce di scattare fino a 160 fotografie con una sola carica.

fujifilm.eu
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT