IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Pininfarina E-VOLUZIONE: carattere sportivo e anima eco-friendly

Design, tecnologia, performance e comfort, E-voluzione è il primo progetto di bicicletta elettrica nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Diavelo.

Sviluppata con una filosofia di design olistica, tutte le parti e i componenti di E-voluzione sono perfettamente integrati nella sua struttura: la batteria, il motore centrale, il manubrio e l’attacco manubrio, il computer di bordo, il vano porta oggetti, il cablaggio e infine il sistema di illuminazione. Il vantaggio di questo elevato livello di integrazione di tutti i componenti non è solo estetico, ma anche funzionale: sta infatti a significare miglior distribuzione del peso, miglior bilanciamento e maggior comfort e performance alla guida.

bike-pininfarina-evoluzione-manubrio-telaio-carbonio
bike-pininfarina-evoluzione-trasmissione-cinghia

Grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti (manubrio, reggisella, forcella, ruote), E-voluzione è super leggera a confronto con le migliori biciclette sul mercato (solo 16kg). Inoltre, il telaio in carbonio è realizzato con la tecnologia innovativa carbon autoclave. I vantaggi della leggerezza sono la manovrabilità e una maggior performance.

Forte innovazione anche nel motore e nella trasmissione

Il motore, della tedesca Brose, è completamente integrato al telaio. La trasmissione a cinghia garantisce una guida super silenziosa e zero manutenzione. Inoltre la batteria, prodotta da Panasonic, anche se è completamente integrata nel telaio è semplice da rimuovere per la ricarica. La bicicletta è completata da freni a disco idraulici e da cambio Shimano. Pininfarina E-voluzione sarà presto disponibile sul mercato in quattro versioni: Elegance, Hi-Tech, Dynamic e Sportiva, ognuna di esse espressione del DNA di Pininfarina.

No comments

LEAVE A COMMENT