IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Excalibur Aventador S, emozioni in movimento

Il meglio delle performance e dell’estetica creativa italiana incontra l’eccellenza degli strumenti meccanici e della precisione svizzera. Gli ingegneri visionari di Lamborghini Squadra Corse incontrano gli orologieri fantasiosi del Roger Dubuis Creative Lab Center.

LExcalibur Aventador S è la prima espressione orologiera della partnership tra Roger Dubuis e Lamborghini, due icone di riferimento nei rispettivi settori di competenza e nelle rispettive comunità. La relazione tra il mondo delle auto sportive e quello dell’alta orologeria si fonda su numerose affinità comuni. I tecnici esperti della Manifattura Roger Dubuis si sono ispirati all’essenza di Lamborghini per affrontare la sfida di creare la prima collezione di segnatempo dedicata alle loro affinità naturali.

Come Lamborghini, anche noi produciamo “motori” che si distinguono per l’eccezionale qualità e prestazioni all’avanguardia”. – Jean-Marc Pontroué, CEO di Roger Dubuis

Fermi nella loro determinazione di creare un’esperienza unica come quella di trovarsi dietro il volante di una Lamborghini, i tecnici esperti dei due team hanno condiviso il loro talento creativo per creare la prima collezione di segnatempo Roger Dubuis Excalibur Aventador S. I due modelli risultanti uniscono materiali nobili e high-tech, con prestazioni di eccezione. Carbonio multistrato e carbonio C-SMC (quello stesso utilizzato per la tecnologia di bordo delle Lamborghini) hanno fatto il loro primo ingresso nel mondo dell’alta orologeria nell’edizione limitata di otto esemplari dalla livrea arancione.

I due bilancieri sono inclinati a una specifica angolazione, sostenuti e messi in risalto da supporti sagomati come i sistemi delle sospensioni triangolari.

Excalibur Aventador S, come tutta la collezione Excalibur, ha un’estetica distintiva che testimonia quanto, in Roger Dubuis, convivano egregiamente pura manifattura e cura del dettaglio. La cassa da 45 mm trasmette un senso di lusso e prestigio anche se realizzata con materiali dal look sportivo. Il quadrante si caratterizza per la scheletratura che rimanda alla leggenda dell’iconico Roger Dubuis Astral Skeleton, a segnare un eccezionale contrasto con il resto del movimento, proprio come un “cofano” motore trasparente.

Il segnatempo è animato da un “motore” studiato per l’occasione: il calibro RD103SQ completamente a vista e traforato, con doppi bilancieri a spirale. Questo esclusivo movimento, realizzato con 312 componenti, presenta diverse raffinatezze tecnico-estetiche certificate dal Punzone di Ginevra.

Roger-Dubuis-Excalibur-Aventador-S-ARANCIO-RDDBEX0624-Lamborghini-calibro-RD103SQ-riserva-di-carica
Posizionato a ore 12, l’indicatore della riserva di carica mostra l’evoluzione delle 40 ore di autonomia.

L’Excalibur Aventador S è disponibile in due versioni che, nelle edizioni limitate di 88 e 8 esemplari, esprimono appieno il concept “Dare to be rare”. La prima edizione si distingue per l’inimitabile “Giallo Orion” divenuto una firma del design Lamborghini, mentre la seconda, ancora più esclusiva, è declinata in “Arancio Argos”.

www.rogerdubuis.com
Roger-Dubuis-Excalibur-Aventador-S-ARANCIO-RDDBEX0624-Lamborghini
Roger Dubuis
Excalibur Aventador S
REFERENZE: 
– RDDBEX0613 (giallo)
– RDDBEX0624 (arancio)
MOVIMENTO
– CALIBRO: RD103SQ
– Meccanico a carica manuale
– rubini: 48
– riserva di carica: 40 ore
CASSA
– Diametro: 45 mm
– Spessore: 14,05 mm
– Materiali: 
– carbonio multistrato (RDDBEX0613)
– carbonio C-SMC (RDDBEX0624)
– fondello: oblò in zaffiro
– Impermeabilità: 50 metri
Quadrante
– scheletrato
– Lancette di ore e minuti con Super-LumiNova®
– numeri e indici delle ore in Super-LumiNova®
Indicazioni
– ore e minuti
– secondi saltanti
– indicatore della riserva di carica
Cinturino
– bimateriale (RDDBEX0613)
– caucciù e Alcantara (RDDBEX0624)
– Fibbia déployante regolabile
Latest comment
  • É una bestia particolarmente interessante 🙂

LEAVE A COMMENT