IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

MIRRORED FORCE RESONANCE GUILLOCHÉ DIAL, la tradizione incontra l’innovazione

Il modello più innovativo della maison ARMIN STROM si fregia di un nuovo quadrante guilloché fatto a mano.

La collezione Mirrored Force Resonance della maison Armin Strom, si arricchisce di un segnatempo dal quadrante guilloché. Dopo il successo del Mirrored Force Resonance Fire in oro rosa e del Mirrored Force Resonance Water in acciaio, la manifattura di Bienna si rivolge ai collezionisti più esigenti con un orologio dal quadrante lavorato a mano che segna il ritorno all’artigianato, sintesi della tradizione e dell’innovazione del marchio.

Al fine di garantire il miglior risultato visivo e il massimo livello di qualità, ARMIN STROM, per la creazione dei quadranti guilloché del Mirrored Force Resonance, ha collaborato con il maestro orologiaio Kari Voutilainen. I quadranti saranno realizzati nella sua officina di Môtiers, su antichi torni per guillocher. Queste meraviglie, dal design classico senza tempo, lavorate integralmente a mano, riflettono le capacità e il virtuosismo degli artigiani orologiai nel maneggiare l’utensile con sensibilità, precisione ed estrema cura.

Armin-Strom-Mirrored-Force-Resonance-Calibro-ARF15
Calibro-ARF15
Il fenomeno del moto sincronizzato in orologeria ha affascinato i maestri orologiai sin dai tempi di Christiaan Huygens (1629-1695), l’inventore dell’orologio a pendolo. I vantaggi della risonanza sono tre: un effetto stabilizzante sul cronometraggio, una conservazione dell’energia e una riduzione degli effetti negativi sull’accuratezza del cronometraggio dovuta alla perturbazione esterna.

Per soddisfare i desideri dei collezionisti amanti della tradizionale lavorazione a guilloché, i quadranti saranno disponibili nei colori blu, nero, antracite, rosso o bicolore e nei motivi più noti come il raggio di sole, i chicchi d’orzo e le onde concentriche.

www.arminstrom.com
Mirrored-Force-Resonance
ARMIN STROM
MIRRORED FORCE RESONANCE GUILLOCHÉ DIAL
REFerenza: –
MOVIMENTO
– CALIBRO: ARF15
– Meccanico a carica manuale
– componenti: 226
– rubini: 43
– riserva di carica: 48 ore
CASSA
– Diametro: 43,40 mm
– Spessore: 13 mm
– Impermeabilità: 50 metri
– Materiali:  acciaio
– fondello: oblò in zaffiro
Quadrante
– Blue guilloché
– Lancette in acciaio
– Indici delle ore a numeri romani
– minuteria “chemin de fer”
Indicazioni
– Ore e minuti
– piccoli secondi
Cinturino
– pelle di alligatore nero
– fibbia ad ardiglione in acciaio
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT