IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Nuovi cronografi TAG Heuer per Aston Martin

Il marchio orologiero svizzero TAG Heuer presenta due orologi che rendono omaggio ad Aston Martin e ad Aston Martin Racing.

Per festeggiare la nuova partnership con Aston Martin, TAG Heuer ha presentato due magnifiche edizioni speciali. I due cronografi incarnano il DNA del marchio britannico, la manifattura orologiera svizzera si è avvalsa della sua vasta esperienza e, grazie a una stretta collaborazione con il team di designer di Aston Martin, ha sviluppato i nuovi modelli ispirandosi ai colori, alle forme, ai motivi e ai materiali caratteristici delle Aston Martin sportive.

Il design del prestigioso TAG Heuer Carrera Heuer 01 si ispira alle forme geometriche che contraddistinguono le Aston Martin sportive, mentre il TAG Heuer Formula 1, tecnico e sportivo, adotta il colore Lime Essence della Aston Martin Racing.

TAG-Heuer-Carrera-Calibre-Heuer-01-aston-martin-cassa
TAG-Heuer-Carrera-Calibre-Heuer-01-aston-martin-quadrante
Il quadrante del TAG Heuer Carrera Heuer 01 Aston Martin è nero opalino con speciale motivo a nido d’ape, con a ore 9, ben visibile nell’indicatore dei secondi permanenti il logo Aston Martin.

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01

Il primo modello è il prestigioso cronografo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01, ispirato al lussuoso universo Aston Martin. Il famoso movimento di manifattura è visibile attraverso il quadrante, scheletrato in un motivo esagonale che ricorda i dettagli della nuova Vantage, rendendolo un esclusivo quadrante Aston Martin. Anche la robusta cassa in acciaio massiccio da 45 mm presenta un design sviluppato appositamente per questa edizione, caratterizzato da linee laterali che evocano velocità, piste e motori. Anche la forma delle anse è stata rivisitata, ispirandosi alle linee dell’emblematica carrozzeria Aston Martin. Dotato di lunetta tachimetrica in ceramica nera, questo segnatempo è il perfetto riflesso del savoir-faire e delle competenze tecniche derivanti dalla collaborazione tra i due marchi.

TAG-HEUER-Formula-1-Aston-Martin-cassa
TAG-HEUER-Formula-1-Aston-Martin-particolare-quadrante
Sul quadrante nero del TAG Heuer Formula 1 Aston Martin spiccano gli indici della minuteria, la lancetta dei secondi e il logo Aston Martin nel tipico colore Lime Essence della Aston Martin Racing.

TAG Heuer Formula 1

Il secondo modello è un cronografo TAG Heuer Formula 1 ispirato alla Aston Martin Racing. Il TAG Heuer Formula 1 è l’orologio sportivo per eccellenza di TAG Heuer, sinonimo di prestazioni e velocità. Interamente in acciaio e con un diametro di 43 mm, questo cronografo al quarzo è caratterizzato da una lunetta zigrinata in acciaio e da un anello in alluminio con scala tachimetrica. Gli indici, la lancetta dei secondi e il famoso logo alato Aston Martin sono tutti nel tipico colore Lime Essence della Aston Martin Racing e si stagliano sul quadrante nero dell’orologio con un effetto straordinario. Il movimento è preciso al decimo di secondo – una caratteristica indispensabile in un orologio da competizione – ed è visualizzato dal piccolo contatore alle ore 6; il contatore dei minuti del cronografo è posto alle ore 9 e quello dei secondi correnti alle ore 3. Il modello è corredato da un magnifico cinturino in pelle nera. Ancora una volta si tratta di un’esclusiva per Aston Martin, in quanto è la prima volta che TAG Heuer utilizza un cinturino in pelle nella collezione TAG Heuer Formula 1. Con le sue impunture Lime Essence, aggiunge carattere e stile sportivo all’orologio.

www.tagheuer.com
TAG-Heuer-Carrera-Calibre-Heuer-01-aston-martin
TAG HEUER
Carrera Heuer 01 Aston Martin
REFERENZA: CAR2A1AB.FT6163
MOVIMENTO
– Calibro Heuer 01
– Meccanico a carica automatica
– rubini: 33
– riserva di carica: 75 ore
CASSA
– Diametro: 45 mm
– Materiale: acciaio
– Lunetta tachimetrica in ceramica
– fondello: oblò in zaffiro
– Impermeabilità: 100 metri
Quadrante
– nero con motivo a nido d’ape
– Réhaut nero
– Indici e lancette di ore e minuti rodiate
– Lancetta centrale laccata rossa
Indicazioni
– ore, minuti e secondi al centro
– minuti del cronografo a ore 3
– ore del cronografo a ore 9
– piccoli secondi a ore 6
– datario tra ore 4 e ore 5
Bracciale
– Caucciù nero o in pelle
– Fibbia deployante con doppi pulsanti di sicurezza e logo TAG Heuer
TAG-HEUER-Formula-1-Aston-Martin
TAG HEUER
Formula 1 Aston Martin
REFERENZA: CAZ101P.FC8245
MOVIMENTO
– Quarzo
CASSA
– Diametro: 43 mm
– Materiale: acciaio
– Lunetta tachimetrica in alluminio
– fondello: in acciaio
– Impermeabilità: 200 metri
Quadrante
– Opalino nero
– Réhaut nero con dettagli Lime Essence
– Lancette di ore e minuti lucide placcate oro nero
– Lancetta centrale laccata Lime Essence
Indicazioni
– ore, minuti e secondi al centro
– minuti del cronografo a ore 3
– ore del cronografo a ore 9
– piccoli secondi a ore 6
– datario tra ore 4 e ore 5
Bracciale
– in pelle nero opaco
– Fibbia ad ardiglione in acciaio
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT