IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Absolut ELYX, prestigio artigianale

Dal seme alla bottiglia, tutto è fatto in un raggio di 15 miglia della distilleria, assicurando il controllo di qualità e la perfezione in ogni dettaglio.

Ogni goccia di Absolut Elyx è al 100% riconducibile a un raggio di 15 miglia di un luogo tranquillo chiamato Åhus, in Svezia. Questa vodka è il risultato di processi manuali, autentica artigianalità e supervisione umana attraverso ogni dettaglio della lavorazione. Prodotta e imbottigliata nella vecchia distilleria che fino al 1979 ha ospitato tutta la produzione Absolut, Elyx è realizzata esclusivamente dalla distillazione del grano proveniente dalla tenuta dal Castello Rabelof, miscelato con l’acqua dalla sorgente sotterranea della distilleria filtrata in modo naturale dalla roccia calcarea.

Absolut Elyx è il risultato di esperienza secolare, tramandata da generazione in generazione di “vodka-maker” svedesi. Mastro Distillatore Krister Asplund e il suo team sono tra le pochissime persone che hanno le competenze e le conoscenze del processo di distillazione artigianale. Insieme controllano la temperatura e il flusso della distillazione, ogni maniglia, manopola o indicatore di livello del vecchio alambicco in rame in uso dal 1921, vengono regolate manualmente.

Absolut-Elyx-vodka

Il risultato è impressionante. Piacevole l’input aromatico, ricco e intenso, con note fresche di pompelmo e cenni di spezie delicate. L’assaggio è morbido e fruttato, con una sensazione leggermente dolce e setosa, note di vaniglia si uniscono al netto ritorno del pompelmo, con una lunga scia di nocciola a chiudere, facile da bere per una vera esperienza di lusso.

Enjoy Absolut Elyx responsibly 🙂

absolutelyx.com
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT