IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Liscio o con ghiaccio, tra le bollicine di una tonica oppure ingrediente principale nei cocktail più modaioli, il gin abbandona il vecchio look british e si veste di rosa conservando il suo sapore intenso e ricco di sfumature.

Il re dei distillati è tornato, un restyling dal sapore contemporaneo e una continua sperimentazione con nuovi ingredienti hanno portato il GIN a riprendersi la prima linea sulle mensole dei bar. Fragole, lamponi, melagrane e boccioli di rosa si contendono la sfera olfattiva con le bacche di ginepro e i tradizionali botanicals nelle nuove eccentriche bottiglie di design, naturalmente pink!

Pinkster

INGHILTERRA

Distillato in piccoli lotti, Pinkster è un premium gin a base di lamponi freschi, creato da Stephen Marsh per hobby per condividerlo inizialmente con i suoi amici. La prima fase della lavorazione, che prevede la tripla distillazione di cinque botanicals, avviene nella distilleria di G & J Greenall, dove si produce gin dal 1700, successivamente, nella fattoria di Stephen, vengono aggiunti a macerare i lamponi freschi e altri due vegetali provenienti da coltivazioni locali. I lamponi sono poi “riciclati” e venduti in vasetti come Boozy Berries (letteralmente Bacche Ubriache) oppure nell’alcolica confettura Gin Jam.

pinkster-gin
Al naso si riconoscono le note aromatiche del lampone, le spezie dolci e una nota di ginepro. In bocca è vagamente dolce, con un piacevole gusto di confettura di frutti rossi, con una delicata sensazione di note spezzate e ginepro sul finale.

Pink 47

Inghilterra

Pink 47 è un London Dry Gin, 12 botanicals e una base di spirito di grano vengono distillati per quattro volte in alambicchi di rame per poi essere imbottigliati a 47 gradi in una fantasiosa bottiglia a forma di diamante. Ginepro italiano, angelica, coriandolo, insieme ad agrumi provenienti dalla Spagna, mandorle e noce moscata si uniscono per dare vita a un gin London style dal gusto unico con diverse sfaccettature extra.

pink-47-gin
Bouquet intenso e ricco con note floreali che anticipano gli agrumi e il ginepro. Seducente e morbido in bocca, le note del ginepro accompagnano i vegetali e gli agrumi in perfetto equilibrio.

Sikkim Fraise

Spagna

Prodotto unendo l’esperienza centennale della distillazione con la ricerca di aromi moderni e unici in vecchi alambicchi di rame realizzati nel 1831, Sikkim Fraise è il risultato di un’attenta distillazione di essenze floreali, fragole di bosco, mirtilli rossi, coriandolo, iris, calamo e buccia di arancia amara, arricchita da tè rosso tibetano e ginepro olandese. Una combinazione esotica di ingredienti racchiusi in un’elegante bottiglia rosa dal design moderno.

Sikkim-Fraise-gin
Al naso sprigiona note di ginepro e frutti di bosco, in bocca ha un sapore dolce di grande eleganza, si percepiscono note di tè rosso, di essenze floreali, con cenni di fragole di bosco, mirtilli rossi, e arancia amara sul finale.

Bordiga Rosa

Italia

Bordiga Rosa è un London Dry Gin raffinato e complesso, frutto della distillazione con metodo tradizionale in un vecchio alambicco di rame alimentato a legna in un’antica distilleria piemontese. Imbottigliato a 42 gradi in un’affascinante bottiglia arrotondata, Bordiga Rosa è un mix straordinario: i profumi delle bacche di ginepro provenienti dalle Alpi Marittime, dell’angelica, del coriandolo, del timo e degli agrumi, si uniscono a un finissimo distillato di boccioli di rosa, che conferisce al gin il profumo caratteristico e la delicata colorazione.

bordiga-rosa-gin
Notevole la complessità all’olfatto con aromi delicati di ginepro e rosa canina, uniti a dolci note di glicine e pompelmo rosa. Il sapore è avvolgente ed elegante, dolce, ma forte, perfettamente equilibrato, con un finale floreale asciutto.

Edgerton Pink Gin

Inghilterra

Distillato nel cuore di Londra, Edgerton Pink Gin è prodotto in piccoli lotti da una combinazione unica di 15 botanicals provenienti da tutto il mondo. Bacche di ginepro, polvere di iris, grani del paradiso, buccia d’arancia, damiana, corteccia di cassia, noce moscata, semi di coriandolo, radice di liquirizia, mandorle in polvere, cannella, scorza di limone, radice di Angelica e, infine, melagrana, l’ingrediente che dà al gin il suo caratteristico e accattivante colore rosa.

edgerton-pink-gin-copia
Intenso nei profumi con richiami di cannella e radici di cassia, uniti ad arancia e ginepro. Al gusto è fruttato e floreale con note di ginepro e pompelmo sul finale.
Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT