IDEE, OGGETTI, STILI E PASSIONI

Rum DIPLOMATICO RESERVA EXCLUSIVA, lo spirito dei Caraibi

Nato in Venezuela nel 1959, il Rum Diplomatico Reserva Exclusiva è un elegante e complesso rum da meditazione considerato uno dei migliori al mondo.

IDiplomatico Reserva Exclusiva è un blend distillato in antichi alambicchi di rame e affinato in piccole botti di rovere per un massimo di dodici anni, il risultato finale è un rum seducente, sensuale e indulgente, dai sapori profondi, vivaci ed estremamente lussuosi.

Cosa rende Diplomatico Riserva così “exclusivo”? Il terreno, il clima, le fonti d’acqua, che insieme all’esperienza dei maestri produttori di rum creano le condizioni ideali affinché alla DUSA “Destilerias Unitas SA” si producono rum di qualità eccezionale.

La DUSA, la distilleria che produce il rum Diplomatico, si trova ai piedi delle Ande nel Parco Nazionale del Terepaima, unisce metodi tradizionali con la tecnologia moderna, produce liquori di alta qualità da oltre 50 anni e ha raggiunto lo status di culto tra gli intenditori di rum in tutto il mondo. L’intera produzione è supervisionata da Tito Cordero che lavora presso la “Destilerias Unitas SA” dal 1988. Tito è uno dei mastri miscelatori di rum più celebri e i suoi riconoscimenti includono “Master Blender dell’anno al Golden Barrel Awards 2011 e 2013. Tito è attualmente anche presidente di The Ron de Venezuela DOC Consejo Regulador.

DIPLOMATICO RESERVA EXCLUSIVA

Il blend dal colore ambrato è distribuito nella caratteristica battaglia a campana in vetro verde satinato con l’originale etichetta a “francobollo”. Il profumo è complesso, caratterizzato da note di sciroppo d’acero, buccia d’arancia, zucchero di canna e liquirizia. Al palato è inizialmente dolce con evidenti note di caramello e cioccolato, per poi lasciare posto ad una forte aromaticità particolarmente diversificata: frutti secchi e composte, zucchero di canna, miele d’acacia, il tutto ben equilibrato. Il finale è elegante e seducente, con una punta di spezie e cacao.

Enjoy Diplomatico Reserva Exclusive responsibly 🙂

rondiplomatico.com
No comments

LEAVE A COMMENT